Addobbi natalizi con bottiglie di plastica: 5 idee

2022-07-23 05:23:14 By : Mr. Bill ZenithMachinery

Ecco alcune idee originali su come realizzare decorazioni natalizie usando bottiglie di plastica riciclata. Crea da solo i tuoi addobbi per il Natale 2020.

MILANO – Da dei bianchi pupazzi di neve a degli addobbi da appendere sul proprio albero di Natale, passando per una ghirlanda da fissare sulla porta di casa con cui dare il benvenuto a parenti ed amici in occasione dei pranzi e delle cene delle festività. Ecco i consigli della redazione di In a Bottle per realizzare, con le proprie mani, addobbi natalizi utilizzando bottiglie di plastica e altri materiali riciclati.

Per creare un pupazzo di neve scegliere una bottiglia di plastica vuota, possibilmente trasparente e riempirla, togliendo il tappo, di ovatta o cotone bianco fino all’orlo. Una volta fatto, è sufficiente richiuderla e disegnare con un pennarello indelebile una simpatica e sorridente faccina. Utilizzare, infine, una striscia di stoffa per realizzare la sciarpa e posizionarla sul balcone di casa, o vicino la finestra, in bella vista.

Questo potrebbe essere uno dei tanti addobbi che andranno ad impreziosire l’albero di Natale di casa. Per realizzarli basta tagliare con cautela il fondo di una bottiglia di plastica e, sulla parte ondulata realizzare con un pennarello indelebile bianco delle decorazioni. Una volta asciugato, fare un piccolo foro su un punto esterno e passarci all’interno un filo realizzando un nodo. Da ultimo, non resta che appenderlo sull’albero.

Tra le decorazioni natalizie non può mancare di certo la ghirlanda! Per creare una spettacolare ghirlanda usando le bottiglie di plastica basta tagliare i fondi di bottiglia e fissarli fra loro, alternando il verso del taglio per poterli incastrare bene. Una volta formato il classico cerchio del diametro voluto, utilizzando una vernice spray color oro, ricoprire la corona formata e, infine, fissare nella parte alta un fiocco rosso. Voilà la ghirlanda pronta per essere appesa fuori dalla porta di casa.

Un altro oggetto decorativo che potrebbe essere appeso al proprio albero di Natale è una sfera decorativa in plastica. Per crearla, è sufficiente tagliare alcune bottiglie per il lungo, a strisce, e fissarle con un punto di spillatrice in modo tale che abbiano una forma sferica.

Non poteva mancare l’iconica Stella di Natale tra le decorazioni natalizie più green. Per ricrearla basta tagliare la parte superiore della bottiglia di plastica e decorarla con una finta stella di Natale rossa, aggiungere dei tocchi di dorato e realizzare così una perfetta campana natalizia.

I consigli di In a Bottle per vivere al meglio il periodo più magico dell’anno

“Tutto quello che vorresti sapere sulle bottiglie di plastica”, il booklet del Gruppo Sanpellegrino, risponde a quesiti e curiosità legate al tema del riciclo delle bottiglie in PET.

Il percorso collegherà il ponte sul Petraia alla Biblioteca della Ghisa e alla scuola “Arrigo Bugiani”

Quanta acqua bere al giorno? Quanto bere in base al peso e perché

Una corretta idratazione contrasta le malattie da calore

L’Osteria Francescana di Bottura è il miglior ristorante al mondo

Idratazione e prevenzione delle malattie

In Malesia oro a chi ricicla la plastica

L'acqua scade? Tutta una questione di bottiglie

Obiettivo Biodiversità, il concorso fotografico rivolto agli agricoltori

Arriva l’app che premia il turismo sostenibile

Nature-On, la natura sempre più protagonista sui social

I benefici di acqua, limone e zenzero