Inter e Santa Margherita, alleanza di valori e un triplete di bottiglie - Italia a Tavola

2022-08-13 08:51:28 By : Ms. Grace chan

U na partnership nata lungo il Campionato 2020-2021, quello del 19° scudetto. Un incontro vincente quello tra FC Internazionale Milano e Santa Margherita Gruppo Vinicolo, Official Wine Partner dei colori nerazzurri. Un’unione che oggi si è cementata con la presentazione nella sede del club del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut in una veste del tutto nuova. Si tratta di una capsule collection volta a celebrare un’alleanza tra due realtà accomunate dalle radici italiane e dal prestigio globale.

Le tre bottiglie che compongono la collezione

«Una collezione che veste i valori dei due marchi – ha spiegato Beniamino Garofalo, amministratore delegato di Santa Margherita – e che si declina in tre etichette: “I M Brave”, “I M Future”, “I M Legend”. La prima celebra il coraggio d’impresa di Santa Margherita e quello agonistico dell’Inter, “I M Future” rende omaggio alle visioni lungimiranti che portano ai successi e con “I M Legend” si vuole mettere in primo piano la tradizione italiana e il prestigio internazionale che accomuna entrambi».

La prima produzione è di 7 mila bottiglie in vendita a 25 euro dal 1 aprile nei canali ufficiali dell’Inter (Inter Store e shop online), sull’e-shop e nei punti vendita di Santa Margherita e sulla piattaforma di e-commerce Tannico.

Beniamino Garofalo e Alessandro Antonello

Un’operazione di impatto che vede le trame delle etichette tingersi di nerazzurro, i collarini impreziosirsi con il claim “Brothers and Sisters of the World”, vera scelta di campo sia per Inter che per Santa Margherita. «Due marchi che rappresentano l’italianità e che camminano insieme», ha sottolineato Alessandro Antonello, amministratore delegato di FC Internazionale Milano, a cui ha fatto eco il direttore marketing e vendite Luca Danovaro: «Un allineamento spontaneo di valori».

Un incontro al vertice che vede Santa Margherita celebrare con un brindisi lo sport rappresentato dalla blasonata squadra milanese. Un gruppo vinicolo che raggruppa dieci diverse tenute e rappresenta uno dei poli più significativi dell’enologia italiana, con oltre 25 milioni di bottiglie vendute nel 2021 in 96 Paesi del mondo. «Il 2021 – ha sottolineato Beniamino Garofalo – si è rivelato un ottimo anno con ricavi in crescita per tutti i marchi. Bene anche i primi mesi del 2022. C’è però da considerare l’aumento delle materie prime. Vogliamo comunque continuare a crescere nei brand e investire nel vino valutando le opportunità che si presentano».

Edizioni Contatto Srl Unipersonale | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548 Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, pizzerie, pasticcerie, bar, turismo, benessere e salute. www.italiaatavola.net è strettamente integrato con tutti i mezzi del network: il magazine mensile cartaceo e digitale Italia a Tavola, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali del lunedì e del sabato rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©®