18a edizione del Rapporto di Sostenibilità di Coca‐Cola HBC Italia: da 100 % a 0 emissioni

2022-09-10 06:47:05 By : Mr. Ray Chow

Coca-Cola HBC Italia, principale imbottigliatore e distributore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia, ha pubblicato il suo Rapporto di Sostenibilità 2021, giunto alla 18a edizione, dal titolo “Da 100% rPET a net ZERO”.

Il Rapporto di Sostenibilità è lo strumento con cui Coca‐Cola HBC Italia annualmente racconta il suo impegno quotidiano nei confronti dell’ambiente, degli stakeholder, dei territori e delle comunità in cui opera.

“Da 100 a 0” è un modo semplice per comunicare l’inizio e la fine di un percorso tutto da tracciare, ovvero la strategia di Gruppo Net Zero by 40 che parte dalla realizzazione della prima bottiglia in 100% rPET e che procederà verso un orizzonte a zero emissioni nette lungo l’intera catena del valore entro il 2040. Per rendere questo ambizioso obiettivo possibile, Coca‐Cola HBC Italia ha investito oltre 130 milioni di euro in progetti d’innovazione industriale e di packaging.

La priorità della Compagnia è infatti quella di integrare la sostenibilità in ogni aspetto del business, realizzando progetti e iniziative in grado di massimizzare l’attenzione all’ambiente e, allo stesso tempo, coinvolgere i lavoratori e le comunità di cui fanno parte, garantendo loro crescita, inclusione e benessere.

Per questo motivo, oltre ai programmi specificatamente dedicati alla sostenibilità ambientale, come “Green Fleet”, creato per passare ad alternative ad emissioni di carbonio basse o nulle, Coca‐Cola HBC Italia prevede, con il programma “Zero is possible”, il raggiungimento di un ambiente lavorativo sempre più sicuro e privo di infortuni, mentre con il progetto di orientamento al lavoro #YouthEmpowered, coinvolgente ben 100.000 giovani, di accrescere la diversità e l’inclusione, valori che Coca‐Cola HBC Italia promuove e protegge dentro e fuori l’azienda.

L’ambizione di Coca‐Cola HBC Italia è di essere, oggi più che mai, promotrice di sviluppo e cambiamento, moltiplicando le opportunità, azzerando le emissioni, allargando gli orizzonti e accorciando le distanze. 

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.

©1999 - 2022 Beverfood.com Edizioni - testata giornalistica OnLine - Tribunale Milano 218/2015 - ROC di AGCOM n° 34228/20