Amaro Lucano lancia la collaborazione con Marco Lodola

2022-09-10 06:46:41 By : Ms. Sunny Li

Nome utente o indirizzo email

Nome utente o indirizzo email

Amaro Lucano lancia la nuova special edition in collaborazione l’artista contemporaneo Marco Lodola, un progetto a cura del Gruppo Avangart di Nicolò Giovine e Sebastiano Pepe. La nuova bottiglia dello storico liquore dolce amaro a base di erbe si tinge di giallo, e la Pacchiana (la donna simbolo in etichetta) cambia veste prediligendo abiti dalle tinte accese e dallo stile retrò. Logo e capsula di chiusura della bottiglia restano fedeli alla tradizione.

“La special edition rappresenta l’incontro tra il mondo della liquoristica e quello della pop art -spiega Leonardo Vena, Ceo di Lucano 1894-, due realtà apparentemente diverse che hanno saputo unire la tradizione di una azienda ultracentenaria come quella di Amaro Lucano con l’innovazione della pop art, con lo stile unico di Marco Lodola. L’equilibrio perfetto tra identità storica e rinnovamento”. La special edition Amaro Lucano-Marco Lodola viene venduta all’interno di un tubo di latta ed è disponibile sull’eCommerce, negli store La Bottega Lucano a Matera e Pisticci e nello spazio espositivo Essenza Lucano.

Marco Lodola è uno degli artisti contemporanei italiani più celebri ed è tra i fondatori del Movimento del Nuovo Futurismo. La sua arte è fortemente influenzata dallo stile anni ’50 e dalle icone dei tempi. “Arte, tradizione e cultura: tre concetti che si mescolano insieme per dar vita ad una forma di arte applicata che arriva direttamente nelle case degli italiani -commenta Lodola-. Non si tratta semplicemente di bere un liquore, ma di assaporarne la cultura e la tradizione e raggiungere il grande pubblico nel modo più dolce possibile per un amaro. Alla Salute!”.

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per il mio prossimo commento.

Gli aggiornamenti sulle ultime innovazioni e trend, per gestire la trasformazione culturale in azienda e identificare nuove opportunità di business