Decorazioni natalizie con le bottiglie di vetro: idee creative e semplici

2022-08-13 08:52:11 By : Mr. David Yang

Home » Decorazioni natalizie con le bottiglie di vetro: idee creative e semplici

Il Natale sta arrivando: ecco come accoglierlo al meglio realizzando tante meravigliose decorazioni natalizie con il riciclo delle bottiglie di vetro.

Parola d’ordine: niente sprechi. Se in casa avete delle bottiglie di vetro vuote, anziché buttarle potreste cimentarvi in attività manuali stimolanti, per rilassarvi e sollecitare la vostra fantasia. Si tratta di perfette decorazioni natalizie, che possono essere scelte anche come dono per i nostri cari: ecco come realizzarle a partire da delle semplici bottiglie di vetro.

Chi lo avrebbe mai detto? I materiali più poveri, abitualmente considerati come uno scarto, possono dar vita ad oggetti davvero meravigliosi e originali.

Basta mettere in campo un pizzico di fantasia e una buona dose di impegno. Le idee per creare delle suggestive decorazioni natalizie a partire dal riciclo delle bottiglie di vetro sono tantissime: scopriamole tutte.

Avete già pensato a come sarà il centrotavola che sfoggerete per abbellire la tavola delle feste?

Un’ottima soluzione potrebbe essere quella di crearlo da voi, a partire dalle bottiglie di vetro da arricchire con decorazioni natalizie.

Perfetti anche come vasi dalla foggia originale, possono essere impreziositi con pizzi, nastri ed elementi che si accordano al vostro gusto e all’arredamento della casa, come quello shabby-chic.

Sulla tavola delle feste non possono mancare gli alcolici, per brindare allegramente al futuro a venire.

 Perché, allora, non abbellire le bottiglie di vetro con decorazioni natalizie a tema?

Si tratta di una proposta di grande effetto, ma decisamente semplice da realizzare.

I personaggi da ricreare usando come base le bottiglie sono davvero tanti: renne, Babbo Natale, elfi… chi più ne ha più ne metta!

Tra le idee più creative che ci permettono di riciclare le bottiglie di vetro per realizzare delle originali creazioni natalizie c’è la realizzazione di… un albero di natale.

Si tratta di una proposta perfetta per le persone più estrose, che amano collezionare pregiate bottiglie di vino e birra.

Non solo questa creazione conferirà personalità alla casa, ma vi permetterà di esibire con orgoglio e fantasia i vostri piccoli tesori.

Volete donare una bottiglia di vino, amaro o spumante? Incartarla con della comune carta regalo può non essere semplice.

Al posto dei classici sacchetti, possiamo mettere in pratica un’idea davvero unica, che ci consentirà anche di riciclare vecchi abiti che non indossiamo più.

Infatti, è possibile realizzare dei perfetti incarti per le bottiglie di vetro ricorrendo alle maniche dei maglioni, su cui apporre decorazioni come fiocchi, nastri e glitter per un effetto finale davvero sorprendente.

Potrebbe interessarti anche: Decorare in modo creativo un presepe fai da te con materiale riciclato

L’avreste mai detto che è possibile realizzare un presepe con delle bottiglie di vetro?

Si tratta di una soluzione decisamente originale, perfetta per chi dispone di poco spazio in casa ma non vuole rinunciare all’atmosfera magica del Natale.

È sufficiente dipingere l’ambientazione del presepe sulle bottiglie, decorandole con glitter e altri accessori per ultimare il tutto, conferendo un effetto davvero sbalorditivo e suggestivo alla propria creazione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.