La capsule collection 'Salvamare' di Corona arriva sulle spiagge d’Italia - Foodaffairs

2022-07-30 05:20:25 By : Mr. Jery Huai

Male gli investimenti pubblicitari in Italia a giugno e flat nel semestre. Nielsen: cala la pubblicità di alimentari (-11%) e bevande (-1,4%)

Coca-Cola intensificherà gli investimenti di marketing. Quincey: avanti sulla connessione dei brand con le passioni delle audience

La capsule collection ‘Salvamare’ di Corona arriva sulle spiagge d’Italia

I The Jackal presentano su DMax la Red Bull Soapbox Race 2022

La campagna Aia di mall activation “Semplicemente Panati. Semplicemente Buonissimi.” è firmata Living Brands

Trenta talent coinvolti nella campagna di comunicazione multicanale “Nuii New York Cookies & Panna”. E su Instagram arriva la challenge “Wild vs urban”

Food influencer, ecco chi sono, quanto guadagnano e come diventarlo

Influencer marketing: TikTok è il primo social per interazioni

Quanto guadagna un influencer in Italia? Un post può arrivare a 80mila euro. Ecco il TARIFFARIO delle diverse piattaforme e social

Lodovica Comello è la nuova ambassador di Nutribullet

I gusti sperimentati in viaggio ispirano a provare al rientro la cucina etnica. Soprattutto cinese, giapponese e messicana

Fiori e petali commestibili sono il ‘must-have’ in cucina per chef e appassionati

I 10 trend che lo rivoluzioneranno prodotti da forno: colori luminosi, sapori audaci, riscoperta dei gusti classici…

Mini guida per godersi il buon cibo tra le bellezze delle città in estate

Il buon cibo è la leva che stimola i viaggi degli italiani che si scoprono sperimentatori con prudenza

La capsule collection ‘Salvamare’ di Corona arriva sulle spiagge d’Italia

Tonitto 1939 rinnova l’impegno verso la sostenibilità 

Doggy e Wine Bag sostenibili. Con l’operazione #PortamiConTe Consorzio di Montepulciano ed esercenti sensibilizzano contro lo spreco alimentare

Rio Mare e WWF lanciano un importante progetto di conservazione di questo patrimonio naturale in Ecuador

L’impegno di Barilla per la sostenibilità: in Italia packaging 100% riciclabile, nel mondo il 95% è a basso impatto ambientale

Ferrari Formaggi distribusce buoni benzina ai dipendenti

Al via la nuova edizione di “Coltiviamo agricoltura sociale”, premio di Confagricoltura che stimola e valorizza il “welfare verde”

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza insiema Village for all – V4A per un turismo accessibile

Gruppo Veronesi (Aia e Negroni) stanzia 15 milioni di euro per aiutare gli allevatori della filiera gravati dal caro energia

Comte de Montaigne e Palazzina Grassi insieme per un’Asta benefica a sostegno dell’educazione equa

Trenta talent coinvolti nella campagna di comunicazione multicanale “Nuii New York Cookies & Panna”. E su Instagram arriva la challenge “Wild vs urban”

On air e on line la campagna “Con l’App McDonald’s il tuo ordine è a portata di mano”

E-commerce: 8 carrelli su 10 abbandonati prima del check out. Necessario conoscere meglio shop online e abitudini di acquisto digitale

Debutta Emilia Wine Experience, progetto di promozione turistica che parte dalle eccellenze agroalimentari

Online il nuovo Geoportale della Cultura Alimentare promosso da ICPI

E’ uscito il primo Global Food and Beverage Survey Report 2022 di WTW: aziende alimentari ottimiste sull’aumento di reddito nei prossimi 2 anni; il bio trainerà le future opportunità commerciali

Debutta Miele Calabro, brand unico e rete d’imprese che racconta la ‘biodiversità’ della Calabria

Morato acquisisce Nt Food, specializzata nei prodotti senza glutine

Per Frankly aumento di capitale da 1,5 milioni di euro

Il gruppo francese Lactalis acquisce Ambrosi

Questi sono i Top 100 comunicatori più influenti nel mondo. Tra i settore più rappresentati, largo consumo (15%) e food e drink (11%)

Sabato D’Amico è Presidente del primo ITS Agroalimentare in Campani

La prima laureata alla Cattedra UNESCO della Scuola di Agraria dell’Università di Firenze è Alessandra Bazzurro con una tesi sul Prosecco

Nuovo consiglio direttivo per il Polo Foodwine

Nominato il nuovo Consiglio generale Italgrob

Esselunga è il primo partner dei Giochi di Milano Cortina 2026

Carrefour festeggia il 1500° punto vendita in Italia

Boom delle ricerche di promozioni sui beni essenziali con l’aumento dell’inflazione

In forte aumento le carte fedeltà usate dagli italiani per fare acquisti

NielsenIQ rivela l’andamento del valore e del volume delle categorie nella grande distribuzione in Italia

San Benedetto entra nel segmento degli Energy Drink con San Benedetto SB Energy Super Boost e San Benedetto Fruit & Power

Nasce Tosca – L’arte del gusto, cucina toscana giovane e smart. Iniziativa di Pietro Nicastro fondatore di Löwengrube vincitore del premio Franchising Key Award 2022

Callipo rinnova la partnership con Areas Italia – MyChef

Anche Milano adesso ha il suo Hard Rock Cafe

Ristorazione: stanziati altri 56 milioni. Soddisfazione da FareRete e Tavolo della Gastronomia

Stuart, delivery on demand per ristorazione e negozi, debutta in Italia. Porta a Milano il Q-Commerce

Natruly cresce in Italia e si allea con Foorban

Boom del gelato a domicilio (e con questo caldo c’era da aspettarselo). Le città più “gelato dipendenti” Verbania, Livorno e Terni. Deliveroo lancia l’Emoji Ice-Cream dedicato alle emoticon più apprezzate e digitate

Gorillas chiude e lascia l’Italia

Getir porta la delivery ultraveloce nei luoghi di aggregazione milanese: Parco Sempione e Darsena

Corona, marchio di eccellenza AB InBev, da sempre si impegna a tutelare l’ambiente e a lottare contro l’inquinamento marino causato dalla plastica. La collaborazione con Ogyre (startup B Corp che crede nella salvaguardia dei mari) nasce proprio con questo obiettivo: aiutare a ripulire il mare dalla plastica. Per questo dalla collaborazione è nata l’esclusiva capsule collection Salvamare in edizione limitata – presentata a giugno in occasione del World Oceans Day – composta da costumi da bagno (nelle versioni uomo e donna) e una bag acquistabili online su Ogyre.com, prodotti anche con la plastica raccolta dal mare.

Nelle prossime settimane, in esclusiva, sarà possibile acquistare la collezione anche in alcuni tra i più iconici locali sulle spiagge italiane.

A partire dal 30 luglio presso il BabaBeach di Alassio (SV) e, successivamente, in altre importanti località marittime nel mese di agosto.

La collezione sarà presente a:

L’acquisto di ogni articolo della collezione Salvamare contribuisce alla raccolta di 2 kg di rifiuti marini, equivalenti al peso di 200 bottiglie di plastica supportando i pescatori e divenendo un aiuto concreto nella rimozione della plastica dalle nostre acque. In questo modo, Corona conferma il suo spirito green e la sua net zero plastic footprint con un’iniziativa che crea prodotti esclusivi, “plastic positive”.

La partnership a lungo termine tra Corona e Ogyre è sicuramente un contributo alla causa ambientale. Comprando gli articoli della collezione Salvamare, tutti hanno la possibilità di supportare la causa, agevolando la raccolta di plastica dal mare.

Ogyre è inoltre la prima piattaforma globale che punta a ripulire i mari dai rifiuti grazie all’aiuto dei pescatori insieme a persone e aziende, e dà a tutti la possibilità di contribuire per la tutela del mare, supportando in modo diretto uno o più pescatori, finanziando progetti di sostenibilità oppure acquistando prodotti in plastica rigenerata. 

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

Food Affairs - Via Marconi 30 - 25080 – Manerba del Garda (BS)