Limone e sale grosso, mettili insieme e strofina. Sbalorditivo

2022-05-25 09:56:11 By : Mr. Camby Huang

Il sito di cucina con ricette veloci e salutari

Una tecnica che forse in pochi conoscono ma che si rivela molto efficace per le pulizie domestiche e non solo. Provare per credere, effetto super garantito.

Fare le pulizie di casa al meglio non è mai così semplice. Spesso servono moltissimi prodotti igienizzanti e pretrattanti per rimuovere aloni e macchie, oppure cambiare odore e rendere le superfici uniformi e splendenti.

Abbiamo già visto quando è utile l’aceto di vino bianco in casa, un ottimo alleato contro migliaia di problemi che possono sopraggiungere.

Ha infatti intrinsecamente un’azione detergente, deodorante e disinfettante, che gli permette di sostituire, a buon mercato, visto che una bottiglie costa meno di 2 euro, costosi prodotti per la pulizia.

Ma se in frigo abbiamo solo un limone e del sale grosso come possiamo deviare al problema? Se non avete mai usato questa combo di ingredienti non avete idea di cosa vi perdete, è un trucco della nonna per le pulizie tutto da provare. Non ne farete più a meno!

Per mettere in pratica il trucco casalingo devi procurarti per prima cosa il seguente materiale: un limone, sale grosso, pepe nero, acqua, cucchiaio, coltello e barattolo di vetro.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le opzioni sono due: la prima è quella di tagliare a metà un limone troppo maturo e scavarlo all’interno.

Riempilo di sale grosso compattando bene, usa questa finta “spugnetta” per sgrassare il lavandino (non deve essere d’acciaio però!) oppure un pavimento molto ostinato con macchie profonde (magari di sugo o colla).

Il secondo uso invece riguarda l’uso alimentare, infatti useremo il limone e gli ingredienti sopra citati per creare una miscela di aromi da usare poi per dolci e creme.

Lavare bene sotto l’acqua corrente il limone, togliere quindi la buccia e inserirla all’interno di un vaso di vetro capiente assieme a pepe nero, sale grosso e acqua fino a riempire metà capienza del vaso.

Chiudi infine il barattolo e conserva il tutto in frigorifero per circa 30 giorni senza toccare. In questo modo, potrai esaltare gli oli essenziali presenti nella buccia dell’agrume che diventerà un ottimo ingrediente per una crema pasticcera con i fiocchi ad esempio.