Analisi del mercato Bottiglie e contenitori di plastica per fattori di crescita emergenti e previsione delle entrate fino al 2027 | Leonardo

2022-05-25 09:44:16 By : Mr. Scott Chen

Il   mercato globale delle bottiglie e dei contenitori di plastica è   stato valutato a   104 USD  .  2 miliardi nel 2020  e si prevede che raggiunga i   142 USD  .  0 miliardi entro il 2027   registrando un CAGR di 5  .  3  %   dal 2021 al 2027  .  Gli imballaggi in plastica stanno diventando popolari tra i consumatori poiché gli imballaggi in plastica sono leggeri e facili da maneggiare  .  I produttori preferiscono utilizzare soluzioni di imballaggio in plastica, a causa dei loro costi di produzione inferiori  .  Inoltre, introducendo polietilene tereftalato   (  PET  )   e polietilene ad  alta  densità  ( I polimeri HDPE  )   ampliano le applicazioni di imbottigliamento della plastica  .  Il mercato sta assistendo a una crescente domanda di bottiglie in PET nei mercati dell’acqua in bottiglia e dell’acqua dolce  .

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La plastica è ampiamente riconosciuta e sul mercato sta emergendo un’ampia gamma di opzioni di imballaggio creative, convenienti  ed ecologiche  .  Di conseguenza, aziende leader come Amcor hanno introdotto nuove forme di prodotti in plastica per soddisfare la crescente domanda di bottiglie e contenitori  .  I produttori preferiscono il PET rispetto ad altri materiali di imballaggio in plastica perché perde la materia prima minima durante il processo di produzione  .  La sua riciclabilità e la possibilità di essere personalizzato con vari colori e design lo rendono un’opzione popolare  .  I beni riutilizzabili sono diventati sempre più popolari man mano che la conoscenza dei problemi ambientali da parte dei consumatori è aumentata  .

Tuttavia, durante il periodo di proiezione, si prevede che il cambiamento degli standard normativi, i costi fluttuanti delle materie prime, l’aumento dei livelli di rifiuti e le leggi sui rifiuti ambientali in aumento soffocheranno l’espansione del mercato  .  Lo stesso dovrebbe fornire alle organizzazioni che operano in questo settore di mercato l’opportunità di produrre nuovi articoli che potrebbero subire interruzioni e gestire le attuali minacce del mercato  .

Le materie plastiche sono apprezzate per il loro peso ridotto  .  Secondo Custom  –  Pak, sebbene le materie plastiche siano utilizzate per l’imballaggio di oltre la metà di tutti i prodotti europei, rappresentano solo il 17% del peso totale dell’imballaggio  .  Secondo Custom  ,  ricerca Pak’s sugli effetti della sostituzione della plastica con alternative   (  come acciaio, alluminio, stoffa, vetro, gomma, carta e cartone  )  , le sostituzioni sono 4  .  In media 5 volte più pesante  .  Per produrre lo stesso stile di imballaggio, le alternative richiedono una produzione di materiale significativamente maggiore  .

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La proprietà leggera della plastica sta guidando la crescita degli imballaggi in plastica in Europa  .  Il vetro è molto più pesante della plastica, il che significa che sarebbero necessari più viaggi durante il trasporto  .  Questo si traduce in un impatto ambientale più significativo  .  Il vetro è anche molto più pesante per il consumatore finale, mentre la plastica è leggera e molto più facile da trasportare  .

Un due fl di plastica  .  bottiglia da oz pesa solo 0  .  023 libbre, mentre la sua controparte in vetro pesa 0  .  177 libbre  .  Sebbene questa sia una piccola differenza quando si analizza una singola bottiglia, può aggiungere cifre significative che incidono sul margine di profitto di un’azienda quando si ordinano pallet  sfusi  .  Anche con estrema cura nella spedizione, alcune bottiglie di vetro potrebbero rompersi durante la manipolazione  .

L’inquinamento da plastica è ormai diventato un problema mondiale  .  Diversi studi hanno documentato le conseguenze negative della plastica sull’ambiente  .  Di conseguenza, l’Europa ha emanato restrizioni volte a ridurre l’uso della plastica  .  La conoscenza del pubblico delle conseguenze negative dell’uso della plastica è aumentata notevolmente nell’ultimo decennio  .  Molte campagne e iniziative di sensibilizzazione del pubblico guidate dal governo  hanno  portato a una maggiore conoscenza del pubblico  .  Di conseguenza, negli ultimi anni, l’uso degli imballaggi in plastica è aumentato notevolmente  .

Ad esempio, la Food Safety and Standard Authority of India   (  FSSAI  )   ha esaminato nell’ottobre 2019 misure cruciali per limitare la plastica negli imballaggi alimentari  .  Il governo sta valutando l’idea di imporre regole su piccoli pacchi di merci come le bottiglie d’acqua  .  Inoltre, l’Autorità intende eliminare le leggi che vietano l’uso di bottiglie non trasparenti  per  l’acqua potabile, consentendo alle aziende di esplorare la possibilità di utilizzare alternative alle bottiglie in PET attualmente in uso  .

Lo studio classifica il mercato delle bottiglie e dei contenitori di plastica in base alla materia prima e agli utenti finali  a  livello regionale e globale  .

Basato sulla materia prima, il mercato globale delle bottiglie e dei contenitori di plastica è suddiviso in PET, PP, LDPE, HDPE e altre materie prime  .  Nel 2020, il segmento PET rappresentava la maggiore quota di mercato di 62  .  9  %   nel mercato globale di bottiglie e contenitori di plastica  .  Rispetto al vetro, il PET può risparmiare fino al 90  %   in peso, consentendo un metodo  di  spedizione più conveniente  .  Le bottiglie di plastica PET sostituiscono sempre più bottiglie di vetro pesanti e fragili perché forniscono imballaggi riutilizzabili per acqua minerale e altre bevande  .  L’acqua in bottiglia è la bevanda più popolare negli Stati Uniti, secondo l’International Bottled Water Association  (  a volume  ).  Secondo un sondaggio dell’International Bottled Water Association   (  IBWA  )  , le vendite di acqua in bottiglia negli Stati Uniti sono aumentate di 8 unità  .  8 per cento a 18 USD  .  5 miliardi  .  Con un 6  .  Aumento del 2%, l’uso pro capite di acqua in bottiglia ora supera i 42 galloni  .  Con questa tendenza al rialzo che dovrebbe continuare, si prevede che la necessità di PET negli imballaggi per l’acqua in bottiglia aumenterà  .

Nel giugno 2019, Hellenic Bottling Company, partner della joint venture di Coca  –  Cola  ,  ha introdotto Valser, il suo terzo marchio europeo di acqua, esclusivamente in bottiglie rPET  .  Questa strategia sostenibile di Coca  –  Cola potrebbe sostituire quasi 10.000 tonnellate di plastica vergine nei paesi dell’UE, dove questi prodotti sono venduti principalmente  .  L’ azienda mira a rendere tutti i suoi imballaggi di consumo riciclabili al 100   %   entro il 2025 ea garantire che gli imballaggi siano costituiti almeno per il 50   %   da materiale riciclato entro il 2030  .

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L’ Asia Pacifico  rappresenta il CAGR più alto durante il periodo di previsione   

In base alle regioni, il mercato globale delle bottiglie e dei contenitori di plastica è stato segmentato in Nord America, Asia  –  Pacifico, Europa, Sud America, Medio Oriente e Africa  .  A livello globale, si stima che l’Asia Pacifica detenga il CAGR più alto di 5  .  9  %   nel mercato globale di bottiglie e contenitori di plastica durante il periodo di previsione  .  Uno dei progetti più importanti nell’area Asia  –  Pacifico è stato quello di ridurre le bottiglie  di  plastica monouso e gli imballaggi in genere  .  Tuttavia, per fermare la diffusione della pandemia, le aziende potrebbero rivolgersi agli imballaggi in plastica, mettendo per il momento in sospeso la questione della sostenibilità  .

Dopo l’Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa sono la regione in più rapida  crescita  con un CAGR di 5  .  5  %   nel periodo di previsione 2021  –  2027  .  Si prevede che la regione del Medio Oriente e dell’Africa assisterà a una crescita significativa nel settore dell’imballaggio  .  La domanda è principalmente guidata dall’aumento dei mercati dei prodotti di consumo, dall’aumento dei redditi individuali, da una popolazione in espansione di giovani consumatori e dalle economie nazionali in crescita  .  Gli Emirati Arabi Uniti importano prodotti farmaceutici da 72 paesi  .  Regno Unito, Svizzera, Germania, Belgio, Stati Uniti, Francia, Spagna, Italia e Australia rappresentano circa 80 %   della fornitura  .

Il mercato delle bottiglie e dei contenitori di plastica è leggermente concentrato in natura con pochi attori globali che operano nel mercato come ALPLA Group, Amcor PLC, Gerresheimer AG, Graham Packaging Company LP, Container Corporation of Canada Ltd, Altium Packaging   (  Loews Corporation  )  , Alpha Imballaggio, Plastipak Holdings  Inc.  , Resilux NV, Greiner Packaging GmbH e Comar LLC  .  Ogni azienda segue la propria strategia di business per raggiungere la massima quota di mercato

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