Cedrata: ricetta e consigli per preparare la bevanda siciliana

2022-08-08 11:38:26 By : Ms. charlene chen

Preparare la cedrata, ricetta tipica siciliana, è davvero un gioco da ragazzi. Si tratta della base per fare una bibita dissetante e perfetta per contrastare le giornate più calde e afose. Il vero segreto sta nell’utilizzo di cedri freschi e non trattati così da poter usare la scorza in abbondanza e con totale tranquillità. Se amate gli agrumi e le ricette della tradizione non potete proprio farvela scappare, ecco tutti i segreti per preparare una perfetta cedrata fatta in casa!

Lo sciroppo al limone una volta fatto raffreddare può essere conservato in frigorifero all’interno di un barattolo ben chiuso per 1-2 giorni. In alternativa, invece, potete trasferirlo da caldo in barattoli di vetro sterilizzati o in bottiglie, chiudere subito con i coperchi e aspettare che si formi il sottovuoto. In questo caso potete conservare il tutto anche per qualche settimana in un luogo fresco e buio.

Perché non fare un tentativo anche con il cedro candito?

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook Clicca qui per entrare nel nostro gruppo Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

© by Delta Pictures S.r.l. (Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - PIVA: 02154000026)

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440