Centrotavola primaverile fai da te con oggetti riciclati: tante idee per rendere bellissima la tua tavola - greenMe

2022-05-25 09:43:47 By : Ms. Celia Lu

Barattoli di vetro e di latta, vasetti di varie forme e dimensioni, vecchie bottiglie: sono tante le cose che puoi riciclare per dare vita a deliziosi centrotavola primaverili

Barattoli di vetro e di latta, vecchie bottiglie, vasi e vasetti, sono tanti gli oggetti di uso comune che puoi riciclare con creatività per dare vita a deliziosi centrotavola fai da te.

Aggiungendo qualche fiore fresco, o realizzato con le tue mani con carta colorata, vedrai che la tua tavola sprizzerà primavera da tutti i pori! Ecco le idee fai da te più belle e originali da cui trarre spunto.

Bottiglie e barattoli di vetro non mancano mai nelle nostre case e il bello è che puoi riutilizzarli per farne originali centrotavola fai da te. Entrambi infatti si prestano ad accogliere fiori, candele, rami. Niente di meglio per decorare la tavola primaverile.

Puoi alternare bottiglie di varie forme e dimensioni, riempirle di acqua e inserire all’interno delle foglie verdi, infine aggiungere candele bianche, che fanno subito atmosfera.

Puoi anche alternare le bottiglie con i barattoli e i fiori con le candele, distribuendo i vari elementi al centro del tavolo.

Foglie verdi e fiori bianchi donano eleganza e freschezza alla tavola primaverile, ma se vuoi un effetto più vivace punta su fiori di vari colori.

Se preferisci uno stile più country, utilizza fiori nelle tonalità del rosa o del lilla, inseriscili in barattoli di vetro riciclati e colloca questi ultimi all’interno di un contenitore di legno grezzo.

Non gettare i barattoli di latta ma riutilizzali per farne deliziosi centrotavola primaverili all’insegna del riciclo creativo. Basta poco: un cordino annodato intorno al barattolo e qualche fiore di stagione.

Puoi anche decorare i barattoli di latta con ritagli di vecchi centrini, conferendo alla tavola un tocco vintage.

Hai qualche vecchio vasetto di cui non sai proprio che fartene? Non gettarli via, vasi di vetro di varie forme e dimensioni si prestano infatti ad accogliere fiori primaverili, portando in tavola un tripudio di profumi e colori. E più sono diversi, più sono belli!

Al posto dei fiori freschi, puoi utilizzare quelli di carta. Realizzali con le tue mani recuperando qualche foglio colorato, e disponili al centro della tavola in modo originale e creativo.

Anche inseriti in un bel vaso, i fiori di carta fanno un figurone!

Ecco un video tutorial per imparare a realizzarne diverse tipologie con semplici fogli di carta colorata, che puoi recuperare in casa.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Prenditi cura delle tue piante verdi e riduci la CO2 in casa

Scopri 4 phon più esclusivi per proteggere i capelli