Metallica a Firenze Rocks: Info Utili, Scaletta, Orari, Biglietti, Come Arrivare

2022-09-03 04:12:06 By : Mr. Loki lee

Il Firenze Rocks ha riportato la grande musica dal vivo in Italia. Dopo la data attesissima dei Red Hot Chili Peppers con John Frusciante, tocca ai Metallica chiudere il festival toscano domenica 19 giugno. Con quasi 200mila presenze in 4 giorni si chiude una delle edizioni più amate (e più rock) dell’evento organizzato da Live Nation. Leggi anche: Firenze Rocks 2022: Info Utili, Orari, Biglietti, Programma, Artisti, Mappa Ecco tutte le info per partecipare all’unico concerto italiano dei Metallica!

Giovedì 16 giugno Green Day + Weezer Venerdì 17 giugno Muse + Placebo Sabato 18 giugno Red Hot Chili Peppers Domenica 19 giugno Metallica + Greta Van Fleet

17:00 The Blind Monkeys 18:00 Jerry Cantrell 19:30 Greta Van Fleet 21:30 Metallica

I biglietti per la giornata dei Metallica sono disponibili a 80,50 € su ticketone.it

I biglietti per i concerti dei Metallica possono essere acquistati su Ticketmaster.it, Ticketone.it, Vivaticket.it e in cassa la giornata dell’evento previa disponibilità. Saranno disponibili anche in tutti i punti vendita autorizzati Box Office Toscana. L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti autorizzati.

La biglietteria del Firenze Rocks si trova in piazzale delle Cascine.

I biglietti per Firenze Rocks, in quanto soggetti alla nuova normativa (grandi concerti con oltre 5.000 spettatori in vendita dopo il 1° luglio 2019), saranno nominali. Ciascun titolo di accesso riporterà il nome e il cognome dell’utilizzatore del biglietto immessi in fase d’acquisto. Non sarà possibile immettere lo stesso nominativo per più biglietti: ogni partecipante dovrà avere riportato sul proprio biglietto il suo nome. Il giorno dell’evento, all’ingresso, oltre al biglietto, verrà richiesto anche un documento d’identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato. Sarà possibile cambiare il nominativo o rivendere il proprio biglietto in caso di impossibilità a recarsi presso l’evento, tramite le biglietterie ufficiali (Ticketmaster, Ticketone o Vivaticket) su cui è stato acquistato originariamente il biglietto. I costi relativi al cambio nominativo o alla rivendita non dipendono dall’organizzatore ma dai sistemi di biglietteria ufficiali. Ulteriori informazioni sulle modalità di cambio nominativo e rivendita sono disponibili sui siti delle biglietterie ufficiali.

Per entrare alla Visarno Arena sono previsti sei diversi accessi, sul biglietto è riportato l’ingresso dedicato:

Durante le giornate del festival, l’area delle Cascine sarà interdetta al traffico. Controlla questa sezione nelle settimane precedenti al festival per il dettaglio delle zone.Bici Il percorso in bicicletta consigliato per raggiungere la Visarno Arena dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella è piazza Santa Maria Novella – Piazza Goldoni – Lungarno Vespucci (pista ciclabile). Tempo di percorrenza: 15 minuti circa. Grazie alla partnership tra Firenze Rocks e RideMovi, società leader nella mobilità sostenibile, sarà possibile raggiungere la Visarno Arena anche attraverso il loro servizio di Bike Sharing. RideMovi è il servizio leader di bike sharing che ha rivoluzionato la mobilità sostenibile. Il loro obiettivo è quello di ridurre l’impatto ambientale contribuendo a far diventare le città più vivibili e salutari.  Utilizza il codice e ricevi la tua corsa gratuita da 15 min con la Ridemovi eBike: FIROCKS22 Scarica l’App ufficiale di RideMovi, vai alla pagina Codice Promozione ed inserisci il codice coupon per ricevere la tua corsa gratuita. Scarica qui l’App RideMovi

La Visarno Arerna dista poco più di due chilometri dalla stazione centrale di Santa Maria Novella, da cui è possibile prendere la tramvia per raggiungere il festival.

Se avrai il biglietto del Firenze Rocks con l’ingresso Rosso, Blu, Arancio o la necessità di recarti al Box Office, ti consigliamo di prendere la Linea 2 della tramvia, scendere alla fermata SAN DONATO (UNIVERSITÀ) e da qui, in pochi minuti a piedi, raggiungere la Visarno Arena seguendo il percorso segnalato sul posto: Via di Novoli, Via Paganini, Via Baracca, Via Leoncavallo, passerella pedonale, Via Tartini, Via delle Cascine. Se invece avrai il biglietto con l’ingresso Giallo, Verde e Argento, ti consigliamo di prendere la Linea 1 della tramvia e scendere alla fermata CASCINE (CARLO MONNI) posta in prossimità della Visarno Arena. Costo del biglietto tram: 1,50€

Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella prendere la linea Ataf 17c in direzione Cascine e scendere alla fermata “Cascine”. Tempo medio di percorrenza 15 minuti. In occasione dei concerti, tutti i servizi pubblici di trasporto saranno potenziati. Per info: http://www.ataf.net

Alle autovetture private provenienti da Nord e dalla Superstrada Firenze – Pisa – Livorno consigliamo le due alternative:

La Visarno Arena è raggiungibile anche con il servizio TAXI. Sono state predisposte delle aree TAXi straordinarie in Piazza Vittorio Veneto, Viale dell’Aeronautica e Lungarno dei Pioppi. Per accedere al servizio taxi puoi telefonare allo 055-4390 o allo 055-4242. Il costo del servizio sarà quello previsto dalle tariffe vigenti.

Alle due ruote è stata riservata un’area di parcheggio per motocicli e motoveicoli in Piazza Vittorio Veneto in modo da poter raggiungere in pochi minuti a piedi la Visarno Arena. L’itinerario consentito per arrivare all’are di Parcheggio è il seguente: sottopasso Viale F.lli Rosselli – a destra Piazza Vittorio Veneto.

1. INFORMIAMO IL GENTILE PUBBLICO CHE:

Il mancato rispetto del presente Regolamento può comportare l’immediata risoluzione del contratto di prestazione che si è perfezionato con l’acquisto e la detenzione del titolo di accesso e l’applicazione delle eventuali sanzioni previste dalla normativa vigente. Le Forze dell’Ordine presenti posso integrare il presente regolamento.Diversamente abili

L’organizzatore predispone all’interno del luogo dell’evento uno spazio riservato ai soggetti con disabilità (con diritto all’accompagno e che hanno bisogno di assistenza continuativa) ed ai loro accompagnatori obbligatoriamente maggiorenni, avendo cura di posizionare detto spazio riservato, quando possibile, in prossimità delle uscite di sicurezza e comunque secondo criteri volti a garantire principalmente la sicurezza e l’incolumità dei soggetti che vi sosteranno durante lo spettacolo. Per ogni evento, l’organizzatore riserverà alle persone con disabilità ed ai loro accompagnatori un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato. L’ingresso al luogo dello spettacolo e il posizionamento del diversamente abile in un settore diverso dall’area riservata, sarà considerato come scelta liberale dei soggetti con disabilità stessi. Si raccomanda alle persone con disabilità di assistere allo spettacolo posizionandosi all’interno dell’area loro riservata, alla quale si accede previa prenotazione, secondo la procedura di seguito indicata.

Per gli eventi organizzati presso la Visarno Arena il soggetto con disabilità con diritto all’accompagno, con bisogno di assistenza continuativa e che voglia assistere all’evento deve prenotare un posto nell’area riservata, facendo richiesta del relativo biglietto a lui riservato per l’area adibita inviando una mail all’indirizzo info@visarnoarena.it con l’indicazione della data del concerto/evento a cui si vuole assistere, la documentazione che attesti la disabilità (copia certificato di invalidità, oscurare pure le parti sensibili, lasciando in evidenza la percentuale), il grado di invalidità riconosciuto, il diritto all’accompagno e specificando se la persona diversamente abile deambula o se vi sono problemi di deambulazione o se si sposta in sedia a rotelle. La procedura di richiesta va ripetuta per ogni evento. Il posto sarà assegnato con precedenza alle invalidità più alte (diamo priorità alle attestazioni con percentuali del 100%) con diritto all’accompagno e che hanno bisogno di assistenza continuativa, secondo la data di arrivo della prenotazione (scegliendo quella giunta per prima), salvo disponibilità. Diamo priorità alle attestazioni con percentuali del 100%. Il numero di posti è limitato, le richieste sono tante e l’unico criterio in base al quale viene accettata o meno una richiesta è la data di invio della richiesta completa e la percentuale. L’invio della richiesta di prenotazione non dà diritto alla partecipazione all’evento, se non confermata dall’organizzatore dell’evento via mail. In caso di disponibilità di posti per la data richiesta la prenotazione verrà confermata per iscritto, appena possibile, e si forniranno tutte le indicazioni utili al pagamento ed alle modalità di ritiro dei biglietti. Si precisa che il titolare del biglietto a pagamento è lo spettatore diversamente abile e che per l’accompagnatore è previsto l’ingresso omaggio. E’ ammesso l’ingresso di un solo accompagnatore (che deve essere obbligatoriamente maggiorenne) per ciascun disabile.

La Visarno Arena dispone di parcheggi riservati ai diversamente abili, le cui modalità di accesso verranno rese note a prenotazione confermata.

All’interno della Visarno Arena, sarà disponibile un’area dedicata alle donne incinte ed infortunati. Non è previsto l’acquisto di biglietto dedicato, l’area sarà ad accesso libero fino ad esaurimento posti (anche a sedere) e non sarà possibile prenotarla. L’accesso all’Arena avviene dall’ingresso segnalato sul biglietto. Per ragioni di sicurezza ed a tutela dell’incolumità fisica propria e dei nascituri, in caso di gravidanza o di infortunio occasionale, si sconsiglia di assistere all’evento, soprattutto ove siano previsti esclusivamente posti in piedi. Nel caso in cui vi sia la possibilità di scegliere tra posto in piedi e posto seduto, è preferibile l’acquisto di un biglietto di posto seduto. In ogni caso, la donna in gravidanza o la persona infortunata che decida di assistere all’evento lo fa a suo esclusivo rischio e pericolo, senza alcuna responsabilità in capo all’organizzatore. In caso di stato di gravidanza o infortunio scoperto o sopravvenuto successivamente alla data di acquisto del biglietto e fino alla data dell’evento, non è comunque consentita la sostituzione o il rimborso del biglietto acquistato, né può pretendersi la collocazione all’interno della venue dell’area diversa da quella indicata sul biglietto.

Riciclare è Rock è il progetto del Firenze Rocks realizzato già nel 2018 e che ha come obiettivo quello di minimizzare l’impatto dei residui plastici nella grande area concerti della Visarno Arena, in occasione di Firenze Rocks, In tutta l’area del Festival nei 4 giorni della manifestazione, saranno infatti presenti stazioni per la raccolta e il riciclo dei rifiuti. Inoltre agli ingressi saranno consegnati appositi sacchi per la raccolta differenziata della plastica. In cambio del sacco pieno verrà regalata una ricompensa simbolica, come ringraziamento per la collaborazione nell’iniziativa.

All’interno della Venue sarà attiva l’Area Kids by GIOTTO Colore Ufficiale. Colori, pastelli, carte da disegno del love brand di F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini saranno a disposizione dei bambini dai 3 ai 12 anni che, seguiti da un gruppo di animatori, avranno la possibilità di liberare la propria creatività all’interno di un’area a loro dedicata e in totale sicurezza. Un’esperienza pensata su misura per i più piccoli, per arricchire con fantasia, emozioni e spirito creativo le loro giornate al Festival e per colorare, tutti insieme, la musica. L’area è rivolta ai bambini con una fascia di età compresa tra i 3 ed i 12 anni. Per accedere è obbligatoria l’iscrizione attraverso la compilazione del modulo sottostante da inviare all’indirizzo bambini@visarnoarena.it. Per scaricare il modulo clicca qui. L’area sarà affidata alla professionalità e all’esperienza dell’agenzia MF ANIMATION, che nasce per soddisfare le esigenze di quelle famiglie che abbiano voglia di regalare una giornata diversa ai più piccoli; farli divertire con giochi di interazione personale ed evitare che si isolino con Videogame, Pc, Tablet o Giochi che possano impedire un Sano e Salutare divertimento sviluppato sulla base della Collaborazione ed Interazione con gli altri bambini. L’ingresso al festival è gratuito per i bambini fino a 6 anni compiuti, dai 7 anni è necessario l’acquisto di regolare biglietto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.