Movida a Milano, prorogato lo stop (notturno) a lattine e bevande in vetro: nella lista anche Sarpi e Bicocca- Corriere.it

2022-09-10 06:37:36 By : Ms. Jenny Zhan

Abbiamo scollegato in automatico la tua precedente sessione

Puoi navigare al massimo da 3 dispositivi o browser

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione

Da mobile puoi navigare al massimo da 2 dispositivi o browser.

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione.

Attiva le notifiche per ricevere un avviso ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo in questa sezione.

Vuoi modificare le tue preferenze? Visita la tua area personale

La morte di Elisabetta | Oggi il discorso di Carlo, i funerali tra 10 giorni. Le notizie in diretta

Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.

Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.

Il provvedimento resterà in vigore fino al 27 settembre, dalle ore 22 alle 5. Palazzo Marino: «Ragioni di sicurezza e di tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale»

Il comune di Milano, allo scopo di regolamentare le zone della movida , ha prorogato l’ordinanza che vieta agli esercenti di vendere bevande da asporto in bottiglie di vetro o in lattina, dalle ore 22 alle 5 del giorno successivo. Il divieto, introdotto lo scorso 30 luglio, sarà in vigore fino al 27 settembre . Tra le aree soggette al provvedimento vengono aggiunte anche Sarpi e Bicocca , interessate «da un’intensa affluenza di persone in orario serale e notturno». Le altre zone «colpite» sono Duomo, Arco della Pace, Ticinese, Darsena, Navigli, Tortona, Nolo, corso Como, Gae Aulenti, Garibaldi, Brera, Isola, Melzo e Lazzaretto.

Potranno essere utilizzati soltanto contenitori di carta o plastica previa spillatura o mescita delle bevande. L’ordinanza, spiega Palazzo Marino, «risponde a ragioni di sicurezza e di tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale, e si applica a tutte le tipologie di esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, attività commerciali, artigiani per asporto, pubblici esercizi, distributori automatici e street food».

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.