Rimedi naturali per la pulizia della lavatrice - Non sprecare

2022-07-23 05:27:45 By : Ms. Susan Bu

La lavatrice va tenuta in ordine, con piccoli e semplici rimedi naturali, per diversi motivi. Ben pulita, funziona meglio e consuma meno energia. Inoltre dura più a lungo. Sporca, invece, rovina profumo e qualità del bucato

Il calcare è un grande nemico della lavatrice e del bucato. Come le muffe, i residui di detersivi e di ammorbidenti, e i batteri: tutti potenziali, doppi sprechi. Doppi in quanto danneggiano la lavatrice, ne riducono il valore e gli anni di vita, e allo stesso tempo hanno un effetto negativo sulla freschezza, sul profumo e sulla stessa qualità del bucato che state facendo.

Dunque, la lavatrice, per funzionare correttamente, consumare meno energia e lavare bene, va pulita e tenuta in ordine, come tutti gli elettrodomestici. Tenendo conto della delicatezza della sua funzione e del suo uso frequente (a proposito: non esagerate con lavatrici in funzione tutto il giorno) che ne facciamo. E per fare un lavoro semplice, efficace e allo stesso tempo poco costoso, scegliete sempre la strada della pulizia con metodi naturali, a meno che ci sia un’usura e una sporcizia che si sono accumulate da troppo tempo. Inoltre distinguete le varie parti della lavatrice da pulire, ovvero l’oblò, il cestello, il filtro, la guarnizione.

LEGGI ANCHE: Come lavare i capi in lavatrice senza errori, dalla temperatura al programma giusto

COME SI USANO GLI ELETTRODOMESTICI PER CONSUMARE MENO ENERGIA: