Vino: il Chianti Classico sancascianese ha una bottiglia... speciale - WeChianti

2022-09-24 07:34:22 By : Ms. Candice Ma

Articolo disponibile anche in: Inglese

E’ stata presentata nei giorni scorsi a Villa Le Corti ( San Casciano),  “La Bottiglia del Territorio”.

Si tratta di una bottiglia personalizzata, realizzata dall’Associazione San Casciano Classico in collaborazione con la Vetreria Etrusca, che sarà utilizzata esclusivamente dagli associati a partire dal mese di ottobre 2022.

La bottiglia bordolese, in vetro scuro dal peso di 500 grammi, riporta il nome dell’Associazione in due posizioni specifiche.

Sul collo, in bassorilievo, si trova l’incisione della scritta “San Casciano Classico”, inizialmente coperta dalla capsula.

E che si disvela soltanto al momento dell’apertura della bottiglia.

Mentre sulla parte bassa della bottiglia, sotto l’etichetta aziendale, la medesima scritta ripetuta due volte, intervallata dal marchio associativo in rilievo. In forte evidenza.

L’utilizzo della bottiglia è su base volontaria da parte delle aziende socie dell’Associazione, e può essere utilizzata a discrezione aziendale su una o più delle tre tipologie di Chianti Classico (annata, Riserva e Gran Selezione) prodotte nel territorio del comune di San Casciano.

“San Casciano Classico” è l’Associazione che riunisce 26 produttori di vino Chianti Classico del comune di San Casciano.

L’Associazione è stata fondata ufficialmente nel 2018, in seguito a numerosi incontri informali avvenuti negli anni precedenti, con la volontà di creare una struttura stabile di confronto e collaborazione tra i soci della zona.

Per comunicare e valorizzare le peculiarità di questo territorio e dei suoi prodotti.

Eventi, persone, luoghi, prodotti, storie dai comuni del territorio storico del Gallo Nero, raccontate da giornalisti che vivono e lavorano nel Chianti Classico / Events, people, products, stories from the municipalities of the historical territory of the Gallo Nero, told by journalists who live and work into the Chianti Classico area.

WeChianti è un webmagazine quotidiano edito dalla società editrice chiantigiana ComuniChianti S.r.l., che edita anche i quotidiani on line Il Gazzettino del Chianti e delle colline Fiorentine e SportChianti. Eventi, persone, luoghi, prodotti, storie dai comuni del territorio storico del Gallo Nero, raccontate da giornalisti che vivono e lavorano nel Chianti.

Iscrizione al R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione) n° 22870 – Registrazione Tribunale di Firenze n° 6058 del 6 luglio 2017 – Copyright 2012 © ComuniChianti s.r.l. a capitale ridotto, capitale sociale Euro 4.000 interamente versato – Codice fiscale/P.Iva 06295380486, R.E.A. 616643, iscrizione al Registro Imprese di Firenze n° 06295380486 Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: ComuniChianti s.r.l. a capitale ridotto, comunichianti@gmail.com, 3391552376

Copyright 2020 Privacy Policy Cookie Policy | Powered by Swolly Creative Studio